Avv. Elisabetta Abelardi

L'avv. Elisabetta Abelardi conclude il percorso di laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, nei termini previsti e con votazione 110 e Lode.

Discute nell’A.A. 2012/2013 una tesi in diritto civile sulla responsabilità precontrattuale e il principio di buona fede. 

Nel 2015 consegue il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso la LUISS Guido Carli di Roma. 

Durante il biennio di specializzazione, oltre ad approfondire lo studio del diritto civile, penale e amministrativo, svolge un tirocinio presso la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma, ove affianca il Sostituto Procuratore Generale nella vicenda giudiziaria di Stefano Cucchi.

Svolge, in seguito, il tirocinio specializzante della durata di 18 mesi nell'area della responsabilità civile extracontrattuale e delle assicurazioni vita e danni presso il Tribunale di Roma, affiancando il Magistrato affidatario della Sez. XII nella redazione dei provvedimenti e fuori udienza, conseguendo, all'esito, una valutazione molto positiva.

Collabora, nello stesso periodo, come praticante avvocato presso lo Studio Falleti & Partners e, al termine del periodo di praticantato, supera alla prima occasione utile, l'esame di Stato presso la Corte d'Appello di Roma, conseguendo, così, l'abilitazione alla professione forense. 

Iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Roma dal 2017.

Dal 2016 è Tutor di Ateneo presso la Università LUISS Guido Carli, dove svolge anche attività didattiche di supporto agli studenti.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese, con specifica conoscenza del linguaggio giuridico: ha conseguito nel 2018 il Certificato TOLES (Legal English) higher. Ha una buona conoscenza della lingua francese e ha conseguito la certificazione DELF.

Altri professionisti: LO STUDIO